Stanche dei soliti jeans? Bella Hadid lancia la moda del denim stampato

Stanche dei soliti jeans? Bella Hadid lancia la moda del denim stampato

Bella Hadid interpreta il look casual: dice addio ai classici jeans e sceglie il denim stampato

L'ultima tendenza denim che stupisce per creatività

Il 2022 è l'anno del jeans: certo non è mai passato di moda e molti di noi non lo abbandonano nemmeno per andare in ufficio, ma con il ritorno del trend Y2K (e dei look total denim) ecco che questo tessuto sta scoprendo un terreno fertile per esprimere la creatività, al pari di una tela da pittore che attende solo di essere dipinta. È infatti il caso di Bella Hadid che è stata recentemente fotografata con un modello di denim stampato. 

Corone di fiori spiccano sul blue jeans che qui è leggero e wide (da notare lo spacco sull'orlo che crea una leggera zampa di elefante): sembra infatti che uno stampo sia stato impregnato di vernice bianca per essere passato sulla tela e creare questa fantasia che personalizza anche il più classico dei jeans. Questo modello è già confezionato, ma può essere un'idea moda da mettere in pratica per liberare la propria vena artistica. 

Il trend della “personalizzazione” è stato applicato - letteralmente - anche da Julia Fox che ha messo alla prova le proprie doti manuali per riciclare un paio di jeans mom fit: tagliando la “vita” ha creato così un paio di pantaloni a vita bassa e un micro top,. Il risultato è un coordinato d'effetto a costo zero che ha tutto il sapore di un revenge dress. Nessuna stampa o pittura ma semplicemente l'arte del “taglia e cuci”.

Vedi di più
Julia Fox taglia i jeans e crea il revenge dress più sexy del 2022

Dal look total denim di Britney Spears e Justin Timberlake alle sfilate primavera estate 2022, il jeans è protagonista

jeans julia fox tagliati come riciclare i jeans

Non sono gli unici modi per dare un “twist” al classico jeans: Dolce & Gabbana ha infatti portato in passerella modelli ricoperti da cristalli colorati e, recentemente, in occasione della collezione autunno inverno 2022 2023, Matthew Williams per Givenchy ha progettato del denim ricoperto da una texture di perle cucite a mano. Tutto molto casual, quanto chic.

Dolce amp Gabbana primavera estate 2022

Dolce & Gabbana primavera estate 2022

Givenchy autunno inverno 2022 2023

Givenchy autunno inverno 2022 2023

Tornando a Bella Hadid, il look avvistato a New York si completa con un maglione rosa cipria asimmetrico che mostra le spalle e da un paio di stivali texani che spuntano dall'orlo a campana dei jeans. Un abbinamento perfetto per l'arrivo della primavera 2022.

Credit by Vogue


Lascia un commento