Tutti e 28 gli artisti in gara, più presentatori e co-presentatori e una pioggia di ospiti vari. Più che una serata del Festival - la terza, per la precisione - qui si tratta di una vera e propria sfilata fiume, inserita nel calendario ufficiale di quella che a tutti gli effetti potremmo considerare la Sanremo Fashion Week 2023.
La serata parte col glamour senza se e senza ma di Paola&Chiara e Mara Sattei, e con il debutto di Paola Egonu nelle vesti (da dea) di co-conduttrice del Festival. Ma ha il suo primo vero colpo di scena nell'esibizione di Gianluca Grignani, che emula la Chiara Ferragni della prima serata e il suo messaggio affidato alla stola, lanciando un urlo di pace contro la guerra, dagli strass sul retro della sua camicia bianca.
A ruota, tutti i cantanti in gara, che ripropongono per la loro seconda performance look coerenti e in sintonia con la prima, proseguendo ognuno il proprio percorso estetico stilistico: da Madame, con le sue asimmetrie sperimentali, a Levante, ormai regina di culotte, da Elodie, che del vedo/non vedo in nero ha fatto ormai la sua religione, a Marco Mengoni, al quale la pelle nera e le borchie stanno iniziando a prendere la mano. Fermatelo prima che sia troppo tardi. Anzi, no.
Sul fronte sorprese, ecco Leo Gassmann che gioca la carta dell'ormone, presentandosi sul palco in canottiera (mentre la sua stylist si dissocia via social) e soprattutto Anna Oxa. Con look che è più facile guardare che spiegare.
Qui sotto, tutti gli outfit commentati (e votati) live.
Lascia un commento