PANTALONI SKINNY TENDENZA PRIMAVERA 2025

PANTALONI SKINNY TENDENZA PRIMAVERA 2025

I pantaloni skinny sono la tendenza ritrovata della primavera del 2025

I pantaloni skinny, che hanno polarizzato i gusti e considerati spesso difficile da indossare, sono ancora di tendenza. Le passerelle 2025 in primis offrono la giusta ispirazione di stile per interpretare questi pantaloni aderenti che rimandano subito agli anni 2010, intrisi di nostalgia del passato ma ritornati più contemporanei che mai. Più aderenti dei pantaloni a sigaretta di cui riprendono la linea, sono i gemelli sartoriali dei jeans attillati: in versione skinny simbolo punk e della controcultura negli anni '80, por ripresi dalle icone di stile degli anni 90 e 2000 come Kate Moss.

Un ritorno reso ufficiale da Balenciaga, Bally, Ottolinger, Miu Miu e Masha Popova, solo alcuni dei brand che hanno presentato dei pantaloni skinny in passerella nell'autunno inverno 2024-25.


I pantaloni skinny nella primavera estate 2025

Nella primavera estate 2025 i pantaloni skinny si affermano e diventano un must-have del guardaroba, con reinterpretazioni che inducono a considerarli sotto una luce completamente nuova.

# Pantaloni-leggings

Prada propone un modello ibrido tra pantaloni e leggings, a vita alta e con passanti per la cintura, da indossare con disinvoltura insieme a camicie di seta bon ton o a giacche di camoscio, con mocassini o stringate con plateau.

Prada primavera estate 2025

Prada primavera estate 2025

Prada primavera estate 2025

Prada primavera estate 2025

 

Zara

 

H&M

 

Urban Classics

 

H&M


#Pantaloni skinny boho

Isabel Marant ha folgorato con outfit fedeli alla sua anima hippy, proponendo pantaloni skinny come alternativa ai modelli in denim cui è solitamente associata l'estetica bohémien degli anni 2000. La vestibilità slim, il taglio a vita bassa, i dettagli boho e la sfumatura di marrone scuro, grande tendenza cromatica dell'anno, li rende perfettamente moderni e decisamente chic. Perfetti da indossare con camicette con frange, con maniche a sbuffo, aperte o cropped.



Modelo luce una pantalones a la cadera con blusa de pelos y Isabel Marant PrimaveraVerano 2025
Filippo Fior / Gorunway.
#3 pantaloni skinny sartoriali

I pantaloni skinny sulle passerelle della primavera estate 2025 acquistano una nuova versatilità (e vestibilità). Il marchio svedese Acne Studios li ha proposti in chiave sartoriale, riprendendo i codici dello stile executive in un outfit che declina la vestibilità aderente in un'eleganza impeccabile. A differenza dei modelli classici, il dettaglio del drappeggio sulla parte finale della gamba dà volume e movimento alla silhouette slim.


Pantalones skinny grises

Acne Studios

Isidore Montag/Gorunway.

 

Courrèges

# 4 Extralunghi con spacco

I pantaloni skinny rinascono da Sportmax, che ha optato per una vestibilità slim che si allarga sul fondo grazie a uno spacco all'orlo. Un dettaglio che ne evidenzia l'eleganza, ma anche funzionale ai fini dell'indossabilità.

Pantalones skinny negros

Sportmax

Fillipo Fior/Gorunway.

 

Norma Kamali

 

Urban Classics

I pantaloni skinny nello street style

I pantaloni skinny sono amati dallo street style, che non li ha mai del tutto abbandonati, grazie anche alla fedeltà a questo modello da parte di celeb come Kendall Jenner e Hailey Bieber. Nelle declinazioni in velluto, in tessuto elasticizzato, oppure in pelle, si indossano con décolleté a punta con tacco, in versione elegante, con giacche slim a evidenziare la silhouette ma anche oversize, oppure con blazer maschili doppiopetto, con crop top o lupetti di maglia. I pantaloni skinny però conservano anche un mood casual, evidenziato dall'abbinamento con scarpe maschili come i mocassini o con le sneakers.


Lascia un commento