MODA INVERNO 2022

MODA INVERNO 2022

La curiosità avanza (ed è giusto così): cosa indosseremo nella stagione moda Inverno 2022? Mentre l'autunno ci mostra la strada dei primi look da sfoggiare, facciamo un volo pindarico che guarda già ai mesi successivi. I diktat provenienti dalle passerelle delle sfilate moda Autunno Inverno 2021 2022 ci invitano a focalizzarci su tre aspetti fondamentali del guardaroba femminile. Analizziamoli nel dettaglio.


Cappotti, cappe, giacche: i capispalla saranno la tendenza imprescindibile della moda Autunno Inverno 2021 2022
. Investite accuratamente e sceglieteli con attitude da protagonista. Il ricordo che abbiamo degli ultimi due inverni è in casa, tra continui lockdown in compagnia del leisurewear (a proposito, si sta parlando molto di sweatpants fatigue). Ciò significa due cose: se i vostri amati capispalla vi sono mancati, questo sarà il momento per tirar fuori dal guardaroba anche quelli più estrosi e dargli la scena che meritano (magari prendendo ispirazione proprio dalle collezioni moda Autunno Inverno 2021 2022). Se invece siete pronte a investire in un nuovo cappotto, concedetevi il lusso di consultare quanto proposto nelle precedenti fashion week. Dalla classica giacca Fendi nella sua accezione più tradizionale alla cappa bicolor Louis Vuitton.

Naturale conseguenza dei capispalla già analizzati? Pelle e lana, due tendenze moda Autunno Inverno 2021 2022 che passano per giacche e vestiti concedendoci una chance aggiuntiva per scolpire e definire la silhouette femminile. La pelle si tinge di note oro in passerella da Burberry e Chanel, Alberta Ferretti invece propone pantaloni a vita alta da indossare con camicie dal tessuto contrastante. Chloé ci chiama a sperimentare un'iconica giacca nera. Quanto alla lana, sì ai maglioncini a trecce ma anche al caro vecchio cardigan (della nonna): è tornato, ma si indossa in chiave metropolitana e chic come propongono Max Mara, Celine e Blumarine. Old but gold

 

BY ELLE 


Lascia un commento