Le nuove collezioni, gli eventi e tutto l'imperdibile della Milano Fashion Week

Le nuove collezioni, gli eventi e tutto l'imperdibile della Milano Fashion Week

67 sfilate (2 doppie sfilate), di cui 57 fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni (59 fisiche e 10 digitali), 8 presentazioni su appuntamento e 9 eventi, per un totale di 169 momenti (fashion) da vivere. Numeri che diventano emozioni della e dalla Milano Fashion Week Women 2022. Ovvero la settimana della moda di Milano che ha appena aperto le sue porte alla Moda Donna Autunno Inverno 2022 2023. E noi, seguiamo in presa diretta tutto quello che succede, tutto quello che dovremmo scoprire & da cui lasciarci ispirare è in questa (sempre aggiornata) guida live dalla Milano Fashion Week Autunno Inverno 2022 2023.

Inclusione e diversità insieme a una moda etica e sostenibile sono i temi principali promossi dalla Fashion Week di Milano.
Ci sono i negozi di quartiere che assumono nuove vesti in cui è possibile acquistare un etto di prosciutto circondate da borse e stivali con il tacco a spillo. C'è la capsule più inclusiva (e atomica) che desideriamo a partire da ORA, la borsa che vuole sbocciare di libertà e bellezza e noi insieme a lei. Ecco allora una selezione di brand e designer che con la loro creatività ci stanno regalando le nuove ispirazioni per la stagione che verrà. Piccola guida live dalla Milano Fashion Week con eventi e consigli alla scoperta del meglio delle collezioni moda Autunno Inverno 2022 2023.

Gilberto Calzolari
Gilberto Calzolari

Non solo una collezione ma un''ecomachia', vale a dire una battaglia ambientale, come indica il neologismo coniato dagli studiosi Robert Markley e Molly Rothenberg: così Gilberto Calzolari definisce le sue proposte per il prossimo inverno, in calendario a Milano Moda Donna. Per Calzolari, che ha vinto il Green Carpet Award come Best Emerging Designer nel 2018, oggi non non è più tempo per idealismi, ma di essere consapevoli che tutto ciò che facciamo genera sprechi. Oggi più che mai per lui (e per le giovani generazioni) la ricerca del bello deve passare dalla sostenibilità, utilizzando anche materiali nati per altri scopi.

 

Emporio Armani
Emporio Armani

Un riconoscimento per il lavoro svolto durante la pandemia. Giorgio Armani ha invitato 400 suoi dipendenti ad assistere alla sfilata della linea Emporio in programma il 24 febbraio, nell’ambito della Milano Fashion Week. Così Re Giorgio ha voluto ringraziare simbolicamente il suo personale per il contributo prestato in questi anni difficili per via del Covid.

Antonio Marras
Antonio Marras

A Milano, Antonio Marras realizza un vero e proprio "progetto poetico" a partire da un film simbolo della contaminazione: Oci Ciornie. Oci ciornie è un film del 1987 diretto da Nikita Sergeevič Michalkov, ispirato ad alcuni racconti di Anton Čechov. "La vita è teatro, ma non sono ammesse le prove" ha scritto lo scrittore russo, ed in questa nuova performance ci saranno scorci di realtà e di finzione… senza prove. Antonio Marras, presenta a Milano la sua nuova collezione attraverso un happening creando uno stage al centro del suo spazio al Circolomarras di Milano dove prende vita una storia senza tempo. Sullo stage, dove al contrario di una sfilata sono gli ospiti a sfilare, a girare intorno, a stare in piedi mentre i performer, gli attori, reel people, tik tokers, talent, influencers e modelle stanno seduti sul set o si muovono con gesti studiati dal coreografo Marco Angelilli. Gesti finalizzati a disorientare, a raccontare, ad intrattenere o a catturare attimi.

Brunello Cucinelli
news milano fashion week 2022
Brunello Cucinelli

Ricca di riferimenti, fantasie e nuove silhouette, la Collezione Autunno Inverno 2022 2023 di Brunello Cucinelli elabora un seducente equilibrio alla ricerca di una bellezza curata e stimolante, in grado di alimentare il piacere della convivialità. Esattamente come nella raffinata miscela compositiva di un profumo, nella collezione è possibile identificare gli ingredienti e i temi in una piramide visiva che ricalca caratteristiche e funzioni delle note olfattive.

Credit :by Elle


Lascia un commento