La moda delle sfilate Primavera Estate 2022 a Parigi è (sempre) un sogno a occhi aperti tra fantasia e realtà

La moda delle sfilate Primavera Estate 2022 a Parigi è (sempre) un sogno a occhi aperti tra fantasia e realtà

Cuore sospeso tra fantasia e realtà, e quella voglia di moda altisonante, autentica. Moda con la M maiuscola con una luminosissima Tour Eiffel sullo sfondo. Dopo New York, Londra e Milano, il testimone delle tendenze moda Primavera Estate 2022 passa alle sfilate della fashion week di Parigi. La sensazione che si ha dalle collezioni portate in passerella è quasi lirica, tocca le corde del cuore annullando la velata nostalgia percepita nei confronti delle fashion week fisiche negli ultimi due anni. Tutto è di nuovo tornato, tutto è di nuovo tra noi: la scena, i set design (e quello di Anna Paparatti per Dior è bello da non credere), il pubblico. E poi, ovviamente, le collezioni con i diktat che saranno di moda nella Primavera Estate 2022.

Prosegue lo storytelling di Rochas pensato per la maison dall'enfant prodige (e direttore creativo 24enne) Charles de Vilmorin: balze e ruches saranno tendenza moda Primavera Estate 2022. Trionfanti e rigogliose, le ritroviamo caratterizzanti negli abiti lunghi e negli opulenti decori in pelle applicati agli stivali. Dries Van Noten invece le fonde nell'abbigliamento daily, sovvertendo l'animo casual (non più tanto casual) di una semplice maglia.

Altra tendenza moda Primavera Estate 2022 imperativa dalla Paris Fashion Week riguarda i vestiti cut out: in passerella da Courrèges, il taglio caratterizza i tubini; Ottolinger ne fa invece sia pretesto (scultoreo) per reinterpretare i minidress sia elemento pervasivo di top e pantaloni. La "prodigieuse" di Kiev, ormai veterana della Paris Fashion Week, Litkovskaya usa i cut out in maniera funzionale per amplificare le potenzialità di styling di abiti e giacche dall'inconfondibile trademark minimalistico concettuale. Presente - con tutta la sofisticatezza possibile e immaginabile - anche sulla passerella di Botter, dove il direttore creativo Rushemy Botter utilizza il cut out con parsimonia, contestualizzandolo anche nei tailleur. La più sexy delle interpretazioni è invece firmata Anthony Vaccarello per Saint Laurent.

Quanto ai colori moda Primavera Estate 2022, il focus è tutto sulle nuance bold ed evidenziatore: il ritorno al pop è tangibile, a cominciare dalle giacche protagoniste della sfilata Dior alla Paris Fashion Week. Seguono a ruota Paco Rabanne e Marine Serre: la sperimentazione cromatica è tutta in crescendo, in divenire. Le tonalità forti si mixano con quelle pastello mescolandosi e, talvolta, creando un sofisticato effetto color blocking.

via: ELLE


Lascia un commento