I look da non perdere dalla New York Fashion Week PE 2022

I look da non perdere dalla New York Fashion Week PE 2022

Il 'Fashion Month' ha avuto inizio e nonostante la pandemia ancora in corso, si respira un'aria diversa rispetto all'ultimo anno e mezzo. Complice, senza dubbio, l'arrivo del vaccino, la voglia di ricominciare è tanta anche per il mondo della moda, e ciò è dimostrato dal ritorno in passerella di numerosi brand. Anche alla New York Fashion Week sono tanti gli stilisti che hanno scelto lo show per presentare le collezioni primavera estate 2022. Vogue Italia vola nella Grande Mela per scoprire e svelare quali sono i brand che si sono distinti più, nonché gli outfit e i trend che diventeranno presto protagonisti del nostro guardaroba.

A chiudere il calendario è stato il presidente del CFDA, Tom Ford, con una collezione dai colori metallici e vibranti che inneggia alla positività. Lo stilista ha proposto un nuovo approccio che sembra proiettato verso un futuro roseo ma che non dimentica la realtà che stiamo ancora vivendo. Capi che abbinati a pezzi casual sono perfetti per il giorno, ma che portati in total look si trasformano nel outfit da sera da sogno.

Per il suo 40esimo anniversario, Michael Kors Collection ha portato in passerella uno stile senza tempo, fatto di capi iper-femminili, silhouette in stile Anni 50 e stampe iconiche come il Vichy. Una collezione romantica che sembra voler celebrare le donne di tutti i tempi.

Moschino continua a puntare su un approccio ironico e giocoso e per questa stagione si ispira al mondo dell'infanzia decorando le creazioni con bottoni-giocattolo, pupazzi e gioielli di plastica che riprendono spille da balia e animaletti buffi. Un modo alternativo di portare gioia in questo capitolo estremamente difficile per il mondo intero.

 

via: VOGUE


Lascia un commento