Heidi Klum Halloween Party

Heidi Klum Halloween Party

Heidi Klum ha indossato per Halloween uno dei costumi più originali di sempre. Per realizzarlo, ci sono voluti due anni di brainstorming e l'aiuto di un team specializzato in effetti speciali 

Nessuna notte di Halloween può dirsi conclusa finché Heidi Klum, che di questa festa è la regina in carica, non ha svelato il proprio costume. In passato, abbiamo visto la top model tedesco-americana trasformarsi in Jessica Rabbit, nella Fiona di Shrek e persino in una versione anziana di se stessa. Per lei, non esiste idea che sia troppo teatrale o stravagante da mettere in scena in occasione del party che organizza annualmente a Halloween. Quest'anno, tuttavia, ha superato se stessa, trasformandosi in un verme.

Possiamo solo immaginare quanto Klum abbia sofferto, nel corso degli ultimi due anni, per il divieto, imposto dalla pandemia, di accogliere frotte di star alle sue leggendarie feste di Halloween. Fortunatamente, il 2022 le ha offerto l'opportunità di rifarsi, e lei, che presumibilmente non vedeva l'ora, ha organizzato una serata a New York presso il Sake No Hana, un nuovo ristorante giapponese situato nell'hotel Moxy NYC Lower East Side. Ingabbiata nel suo costume, ha debitamente camminato, pardon, strisciato sul red carpet, riuscendo perfino a rilasciare un'intervista mentre era sdraiata sul pavimento (le foto sono già diventate virali sui social media). «Ero così entusiasta all'idea di poter organizzare di nuovo una festa», ha dichiarato. «Volevo che il party di quest'anno fosse più memorabile di tutti quelli che avevo dato in precedenza, e questo significava che il mio costume avrebbe dovuto essere il più magico di sempre». 

Image may contain Person Adult Indoors Furniture and Chair
Photo: Saul Appelbaum

Klum ha rivelato che ci sono voluti due anni di brainstorming per arrivare all'idea del verme. «Adoro fare cose inaspettate, quindi ho cercato di pensare a un costume che fosse quanto più assurdo possibile, ma che, al tempo stesso, avesse qualcosa di familiare», ha detto. «Trattandosi di Halloween, era necessario che il travestimento avesse una componente inquietante, anche un po' disgustosa, repellente». Va da sé che, per dare vita alla sua raccapricciante visione, Klum aveva bisogno di un team di esperti in effetti speciali, quindi ha collaborato con il truccatore Mike Marino e la sua squadra di Prosthetic Renaissance. Loro sono il suo glam team per Halloween. «Non importa quanto siano folli le mie idee, Mike riesce sempre a trasformarle in realtà», dice. «Quando ho voluto essere Jessica Rabbit, lui mi ha detto: “Nessun problema”. E quando gli ho chiesto di trasformarmi nel lupo mannaro del video di Thriller, lui di nuovo ha risposto: “Nessun problema”. Clonarmi cinque volte? “Nessun problema"».

Ammette tuttavia che, quando ha annunciato a Marino di voler diventare un verme, lui è apparso titubante in merito alla logistica. «L'ho chiamato e gli ho detto: "Trasformami in un verme". E lui: "Eh?". Inizialmente, non voleva farlo e cercava di convincermi a optare per qualcos'altro», racconta Klum. «Ovviamente, non ci è riuscito. Io sono fatta così: quando mi innamoro di un'idea, non c'è niente da fare». Ma come è avvenuta la trasformazione in invertebrato? Klum si è infilata in un guscio protesico (che le immobilizzava completamente le braccia), quindi il team le ha applicato uno speciale make-up sul viso per far sì che i suoi lineamenti si mimetizzassero perfettamente con la struttura segmentata del costume, lasciando visibili solo gli occhi e la bocca. 

Image may contain Adult Person Glasses Accessories Ricardo Franco Helmet Bag Handbag Clothing Shoe and Footwear
Photo: Saul Appelbaum

Giunta all'ingresso del locale, Klum ha percorso il red carpet contorcendosi e rotolando, mentre il marito, Tom Kaulitz, la seguiva brandendo una canna da pesca, il cui amo era attaccato al costume della consorte. «Volevo che i miei ospiti dimenticassero per qualche ora i problemi del mondo e si divertissero», ha dichiarato Heidi Klum. «Adoro Halloween: le persone possono indossare costumi grazie ai quali si liberano di alcune delle insicurezze che le affliggono nella vita quotidiana». Al momento di scatenarsi sulla pista da ballo, tuttavia, Klum ha deposto il suo costrittivo costume, rivelando il sottostante body paillettato semi-trasparente. 

Klum afferma che indossare un costume da verme è stata un'esperienza davvero speciale, decisamente diversa dalle precedenti. «Nel travestimento di quest'anno non c'era nulla di umano, quindi mi sono sentita davvero trasformata», ha detto. «Mi è piaciuto molto il fatto che si trattasse di una specie esistente in natura, che è stata riprodotta in scala». 

Image may contain Adult Person Urban Glasses Accessories Necklace Jewelry Formal Wear Tie Tattoo and Skin
Photo: Saul Appelbaum

Durante la fase di progettazione, ha persino riscontrato una certa “bellezza” nei vermi. «Adoro il colore di un verme, nel suo corpo ci sono così tante, tenui sfumature di rosa e marrone», dice. «E il modo in cui la loro anatomia segmentata consente un movimento fluido, senza soluzione di continuità… Sembrano così semplici a prima vista, ma sono creature incredibilmente complesse».

Nelle foto di seguito, potete seguire le ulteriori fasi del processo di trasformazione di Heidi Klum nella strisciante creatura che ha scelto di impersonare nella notte di Halloween.

Image may contain Body Part Hand Finger Person Baby Head and Face
Photo: Saul Appelbaum
Image may contain Body Part Hand Finger Person Adult Jewelry Necklace Accessories Head Face and Portrait
Photo: Saul Appelbaum
Image may contain Glove Clothing Adult Person Bag Accessories Handbag Hat and Worker
Photo: Saul Appelbaum
Image may contain Wood Food Meat Pork Adult Person Skin Ham Head and Face
Photo: Saul Image may contain Pub Bar Counter Bar Alcohol Beverage Candle Urban and Plate
Credits by Vogue 

Lascia un commento