Coachella e lo stile boho. La moda del festival in 20 outfit sfoggiati dalle star

Coachella e lo stile boho. La moda del festival in 20 outfit sfoggiati dalle star

Coachella, uno state of mind eterno

Era il 2015 quando Alessandra Ambrosio faceva di #foreveronvacation l'hashtag che annunciava l'avvio del Coachella. Perché, rullo di tamburi per tutti gli eterni hippie inside, torna l'evento musicale più atteso e cool della primavera, nei weekend del 15-17 aprile e del 22-24 aprile, da seguire anche grazie ai livestreaming di YouTube che comprendono interviste agli artisti, dietro le quinte con YouTube Shorts e pre-party esclusivi. Il Coachella però non è solo buona musica - nella line-up, oltre a Billie Eilish, Harry Styles e Kanye West ci sono anche i Måneskin -  si è trasformato anche in una lunga sfilata a cielo aperto di star e influencer che hanno dato al termine "Coachella style" una specifica tendenza di moda.  

Alessandra Ambrosio e amiche.

Alessandra Ambrosio e amiche.

Pressphotodirect/Bauer-Griffin

Maglie crochet, T-shirt tie-dye, shorts strappati e non oltre il ginocchio, abiti in pizzo bucolici, camperos, top sfrangiati, maxi abiti dalle stampe psichedeliche che svolazzano con il vento, dettagli Navaho, fiori tra i capelli e sandali intrecciati. Un mix calibrato di tutti i tormentoni popolari negli anni Settanta che tornano ciclicamente a essere di tendenza più che mai. 

Le star portabandiera di questi precisi look sono indubbiamente Kendall Jenner, Rihanna, la stessa Alessandra Ambrosio e anche una sorprendente Dita Von Teese. Nell'attesa di vedere chi parteciperà all'edizione 2022 del Coachella, abbiamo raccolto 20 look che, secondo noi di Vogue.it, hanno lasciato il segno proprio su quel prato verde che tra poco verrà ripopolato da bella gente e bella musica in quel di Indio, nel deserto della California.

Whitney Port

Nel 2011.

 

Credits by Vogue


Lascia un commento