Christine Quinn, la star di Selling Sunset che ha sfilato per Balenciaga

Christine Quinn, la star di Selling Sunset che ha sfilato per Balenciaga

Dopo l’unione consolidata con Kim Kardashian e il flirt con Julia Fox, Balenciaga by Demna Gvasalia gioca ancora con il mondo super pop con la sfilata Haute Couture autunno/ inverno 2022-2023. La protagonista è Christine Quinn, star di Selling Sunset, reality tv show in onda su Netflix, dallo stile decisamente sopra le righe. L'agente immobiliare più modaiola che ci sia ha calcato la passerella in un mini dress paillettato di colore argento con strascico che suggerisce un richiamo al suo cognome e anche alla sua personalità.

Tutto su Christine Quinn e il suo stile la star di Selling Sunset che ha sfilata per Balenciaga

Fisico statuario, biondo Barbie, eccentrica ed esagerata nei modi di fare come nello stile, Christine non ha paura di osare quando si tratta di moda, e i suoi outfit sono accompagnati da captions spiritose e irriverenti. Che siano coordinati dai colori pastello super femminili, o mini abiti bodycon dall’appeal estremamente LA, la parola d’ordine è personalità. Un qualcosa che la Quinn ha da vendere e usa costantemente scegliendo look audaci o reinterpretando i classici dello stile bon ton, in versione modern Hollywood.

Amica di Marc Jacobs, per cui era in prima fila in occasione della sua ultima sfilata autunno inverno 2022, non è raro vedere Christine in total look dei brand più ricercati del momento, come in un mini abito rosa lamè di Diesel con borsetta abbinata, o ancora in una tutina stretch verde lime di Gucci con décolleté dello stesso colore. \


Seppure il suo profilo, al di fuori di qualche outfit, sia un trionfo di colori prevalentemente accesi ed estivi, e da un po di mesi che ai rosa e agli azzurri, sono prevalsi toni più neutri come il nero, grigio e il taupe, molti firmati Balenciaga. Questo ci fa pensare che quello che abbiamo visto in passerella non sia altro che il risultato di una conversazione che va avanti ormai da mesi tra la celebrità e la maison, che è riuscita a fare dello stardom uno dei suoi punti chiave. Il risultato è perfetto, un momento inaspettato, scenico che vede protagonista una reality star che con il suo stile originale, esagerato che ostenta drammaticità ed eccesso rappresenta perfettamente la visione di Demna Gvsalia.

 

ccredits by Vogue Christine Quinn Balenciaga

Lascia un commento